Palestrina: un nuovo tesoro da scoprire!

Palestrina: un nuovo tesoro da scoprire!

Dopo 16 anni di lavori è stata recentemente inaugurata l'Aula Absidata, il locale che circa 2.400 anni fa era pavimentato dal famoso Mosaico del Nilo, oggi pezzo pregiatissimo del museo Archeologico Nazionale di Palestrina.

Situtata nel centro storico del paese, l'Aula Absidata è stata recentemente presentata di fronte ai cittadini prenestini e numerose personalità del mondo dell'arte e della politica.
Il sito archeologico, da tutti definito un unicum al mondo, è una struttura a pianta rettangolare con una grandiosa abside (alta più di 10 metri) scavata nella roccia viva ed originariamente pavimentata proprio con il famoso Mosaico del Nilo.

Un autentico gioiello dell'architettura romana di epoca ellenistica che arricchisce ancor più il patrimonio della città, ogni anno meta di numerosi turisti italiani e stranieri grazie alle numerose attrazioni: Santuario della Fortuna Primigenia, Casa Natale di Giovanni Pierluigi da Palestrina, Museo Nazionale Archeologico Prenestino, Fonte Ceciliana ecc.

Promozioni



Offerte Speciali
Visualizza le varie offerte in collaborazione con Rainbow, Zoomarine, Bioparco e molti altri!

Segnalati su


Bed&Breakfast
Community
 


Lovely
Italia
 


360 Gradi
Bed&Breakfast
 


Bed&Breakfast
Online
 


Hotel Free
Italy Online

Contatti

B&B Valmontone Palestrina
Via Prenestina Nuova, 57
00036 Palestrina (Roma)

Tel. 06.953.53.64
Mob. 339.7719.224
info@valmontonepalestrinabb.it